Christian Arioli.com Videomaker

News & Aggiornamenti

 

+ + Mediaset e la strana leggenda di Paulo Roberto Cotechinho

Sul Televideo di Mediaset si legge che la Cinémathèque de Paris, la più importante istituzione francese di cinema, ha invitato per il 18 febbraio niente popò di meno che... Pierino, alias Alvaro Vitali ! Verranno inoltre proiettati ben due films, ossia "Paulo Roberto Cotechinho centravanti di sfondamento" e "La dottoressa preferisce i marinai" e fin qui niente da ridire... Ma al TG5 hanno voluto far passare questa notizia come lo sdoganamento del trash italiano sentenziando che già a casa nostra questo sdoganamento è già avvenuto a Venezia col benstare di Quentin Tarantino ma la notizia è scorretta perché quando Mr. Pulp parla di cinema di serie B italiano non fa certo riferimento alle commedie demenziali alla "Pierino & C." ma semmai a tutt'altro genere come ad esempio il poliziottesco del maestro Di Leo oppure ai vari thriller del periodo 70 ! Mi sembrava giusto sfatare questa convinzione dei media per cui il cinema di serie B italiano anni 70 debba essere rappresentato da un genere, il famigerato sexy-comico, che con tutto il rispetto che si possa avere nei suoi confronti non può essere paragonato nemmeno lontanamente all'intelligenza e alla genialità dei sopracitati generi (poliziotteschi, drammatici, horror, thriller... ).
Con questo voglio precisare di non aver nessun preconcetto nei confronti di Alvaro Vitali et similia ma anzi gli faccio i miei complimenti per il suo successo in terra francese.
Spero solo vivamente che la casa di produzione della Fenech non ci propini un progetto del nostro comico sosia di Jean Todt ossia una miniserie incentrata sulla figura di Don Pierino !!!

 

[ Versione stampabile ]

<< Torna alla pagina precedente

 

Le ullime 6 news pubblicate:

* Nuova produzione:"FIABA NERA"
* Realizzato il videoclip dei CRAWLER
* IL RESPIRO DI LAURA: aggiornamento 9
* IL RESPIRO DI LAURA: primo ciak
* IL RESPIRO DI LAURA: riunione con il cast principale
* I nomi dei primi attori scelti per la prossima produzione IL RESPIRO DI LAURA
* NINA CRAZY SUICIDE GIRL: recensione dell'anteprima del 19.04.2008
* Anteprima NINA CRAZY SUICIDE GIRL-LE PRIGIONIERE DI SATANA
*Inserita l'intervista all'attrice ORCHIDEA DE SANTIS
* Inserita l'intervista a LIU' BOSISIO
* Inserita una nuova intervista a IRENE GIORDANO
* Inserito il trailer di NINA CRAZY SUICIDE GIRL-LE PRIGIONIERE DI SATANA
* Inserita la nuova produzione NINA CRAZY SUICIDE GIRL-LE PRIGIONIERE DI SATANA
* LE PRIGIONIERE DI SATANA in post-produzione
* TOHORROR: i risultati dei concorsi

Vai all'archivio completo >>

 
© 2005 - Christian Arioli - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale - Accesso amministratore-