Christian Arioli.com Videomaker

Le Produzioni


PARATA FUNEBRE





Regia: Christian Arioli, Daniel Frevert
Cast: Mara Leoni, Christian Vaughan, Valerie Bonnot, Wolfgang Hassler
Soggetto e sceneggiatura:Christian Arioli
Fotografia: Christian Arioli, Daniel Frevert
Effetti speciali: Maurizio Quarta
Montaggio: Christian Arioli, Maurizio Quarta
Produzione: Christian Arioli, Daniel Frevert
Durata: 42' (nuova versione 17')
Anno: 1999

Una cantina buia che odora di morte. Una ragazza incatenata. Un maniaco che uccide le prostitute. Un ragazzo che chiede aiuto nella casa sbagliata. Tutto sembra non aver senso in questa sarabanda di orrori... in questa parata funebre.

L'idea di base di questo progetto era di girare tre cortometraggi diretti da me, Maurizio Quarta e Daniel Frevert uniti da una filo conduttore composto da una sottotrama che sarebbe stata coodiretta da tutti e tre. Purtroppo, per varie vicissitudini, il progetto non è andato in porto e ci siamo ritrovati con un corto completo, il mio, intitolato "Claustropofagia" e uno quasi terminato quello di Daniel Frevert. Quarta non girò nulla. Ci sembravano validi prodotti per cui abbiamo cercato di unirli e abbiamo dato vita ad un mediometraggio che nel suo piccolo ci ha visti soddisfatti per come sia riuscito. Ho poi deciso insieme a Maurizio Quarta che ha curato con me il montaggio e soprattutto la sonorizzazione completamente rinnovata rispetto alla versione originale, di digitalizzare migliorando fin dove si è potuto la qualità video (i master sono andati perduti) e dando un taglio decisamente più scorrevole trasformando il prodotto da mediometraggio (in origine la durata era di 42') a cortometraggio. Stiamo pensando di fare un DVD che raccolga sia "PARATA FUNEBRE" che "PROFONDAMENTE" per dare visibilità anche questi primissimi lavori.

[ Versione Stampabile ]

<< Torna all'elenco delle produzioni

 

>> GUARDA IL TRAILER:
Clicca per vedere il filmato

PER VEDERE LE IMMAGINI TRATTE DAL FILM O DAL BACKSTAGE DI QUESTA PRODUZIONE VAI ALLA SEZIONE PHOTOGALLERY

 
© 2005 - Christian Arioli - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale - Accesso amministratore-