Christian Arioli.com Videomaker

Le Produzioni


NO MORE... EVA !


ORDER THIS MOVIE HERE



PREMI RICEVUTI :
- Crimson Fest di Roma 2005 (primo premio come migliori effetti speciali)
- Joe D'Amato Horror Festival 2005 (premio speciale come miglior interprete ad Alessia Rei)
- Alienante Film Festival 2005 (targa ai migliori effetti speciali e targa come miglior protagonista ad Alessia Rei)



RASSEGNA STAMPA:
- Splatter Container 2005
- Palcoscenico
- MMg
- Nocturno #32 marzo 2005

Per leggere l'articolo tasto destro mouse "visualizza immagine"

- Il Cancello
- Splatter Contanier 02.06
- Horrorcom Italia 03.06

Regia: Christian Arioli
Cast: Alessia Rei, Maurizio Quarta, Alessandro Del Nero, Franco Rossetti, Fabiano Facchetti, Christian Arioli, Buba Beard
Soggetto e sceneggiatura: Christian Arioli
Fotografia: Angelo Andreoni, Irene Maffeis
Effetti speciali: Maurizio Quarta
Musica: Alessandro Nava, Paolo Raimondi
Montaggio: Christian Arioli
Coreografie combattimenti: Franco Rossetti
Foto di scena: Irene Giordano, Paola Mombrini
Produzione: Christian Arioli
Durata: 26'
Anno: 2005
Dettagli tecnici: Color PAL, Widescreen, Uncut, DVD-R
Audio: English with sub ITA
Extra: Interviste col regista Christian Arioli, l'effettista Maurizio Quarta, attori e al coreografo dei combattimenti, Backstage ed il Making-off degli effetti speciali, Photogallery, Trailers italiano e inglese, Scene tagliate, Trailers dei prodotti targati Christian Arioli
Prezzo: € 6,90

Un gruppo di malviventi rapisce una ragazza che violentano e poi uccidono. La mattina seguente viene trovata da uno strano personaggio che la porta in casa sua dove effettua su di lei alcuni strani esperimenti. Riesce così a riportare in vita la giovane ma qualcosa andrà storto ed Eva, così viene da lui ribattezzata, impazzisce e dopo aver eliminato l’uomo parte alla ricerca dei criminali assetata di vendetta.

A group of thugs kidnaps a girl who is then raped and murdered. An IT genius manages to save her by taking her back to life thanks to a chip. But something goes wrong and Eva, so re-baptized, after killing the man, leaves to take revenge of her aggressors.

"No More... Eva !" ripercorre la classica struttura del "rape & revenge" ispirandosi per certi versi ad "I Spit On Your Grave" (a.k.a. Non violentate Jennifer) di Mair Zarchi del 1979, e per via delle atmosfere dark di cui il film è pervaso anche a "Il Corvo"."Eva" è stato il mio primo cortometraggio (escludendo "La Goccia" essendo stato girato solo per far pratica) e forse è per questo motivo che a differenza di molti autori, dove in questo tipo di prodotti spesso e volentieri inseriscono immagini molto oniriche, girate da angolazioni impossibili e sorrette da trame cervellotiche e astratte, si è optato per la soluzione di girarlo con la struttura del lungometraggio ma contenuto nella tempistica, lontano dal linguaggio canonico dei corti.
In definitiva siamo davvero tutti molto soddisfatti di questo lavoro e credo che nessuno si aspettasse una così bella accoglienza soprattutto nei festival cui ha partecipato ma ne siamo molto felici visto l'impegno che abbiamo messo per la sua riuscita.






A FUTURA MEMORIA

La sera del 28 maggio 2005 si è replicata l'anteprima del film e qui di seguito alcune foto di quella serata:

IL PUBBLICO (foto G. Di Bartolo)

ALESSIA REI, MAURIZIO QUARTA, CHRISTIAN ARIOLI, IRENE GIORDANO, PAOLA MOMBRINI, ANGELO ANDREONI (foto G. Di Bartolo)

IL PUBBLICO 2 (foto G. Di Bartolo)

FRANCO ROSSETTI, CHRISTIAN ARIOLI, ALESSIA REI, MAURIZIO QUARTA, IL BLOODBUSTER (foto I. Giordano)

CHRISTIAN COL FOTOGRAFO MARIO DONADONI (foto I. Giordano)

ROGER FRATTER E MAURIZIO QUARTA (foto I. Giordano)

MAURIZIO QUARTA, IRENE GIORDANO, CHRISTIAN ARIOLI (foto G. Di Bartolo)

Voglio ringraziare tutti gli intervenuti alla serata per la loro partecipazione. Un grazie particolare va a Maurizio Quarta che si è sempre dimostrato disponibile per organizzare l'evento. Grazie anche a Gabriele Di Bartolo per le foto. Ma il più grande riconoscimento va ad Irene che, oltre ad aver fatto parecchi scatti, mi è sempre vicina e mi supporta in ogni mia iniziativa contribuendo anche al ruolo fondamentale di attrice di indiscusso valore.




Ieri sera (6 maggio 2005) è stata data la prima di "No More... Eva !" a Cassano d'Adda e il riscontro del pubblico è stato molto positivo. Presenti alla serata parte del cast tra cui la protagonista Alessia Rei, Fabiano Facchetti e Maurizio Quarta oltre ovviamente al sottoscritto. Inoltre hanno partecipato anche i direttori della fotografia Angelo Andreoni e Livio Pandini. Putroppo molte persone non hanno potuto partecipare all'evento per motivi vari e perciò si è già pensato di ripetere la serata, probabilmente sabato 28 maggio sempre alle 21:30 a Cassano d'Adda (MI).

[ Versione Stampabile ]

<< Torna all'elenco delle produzioni

 

>> GUARDA IL TRAILER:
Clicca per vedere il filmato

PER VEDERE LE IMMAGINI TRATTE DAL FILM O DAL BACKSTAGE DI QUESTA PRODUZIONE VAI ALLA SEZIONE PHOTOGALLERY

 
© 2005 - Christian Arioli - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale - Accesso amministratore-