Christian Arioli.com Videomaker

ON STAGE

In questa sezione verranno inseriti tutti gli aggiornamenti riguardo le nuove produzioni in corso, le ultime dal set, le foto dei backstages e altre curiosità.

In this page you’ll find all the possible curiosities about our troupe, the backstages, the interviews, our friends, collaborators…


FIABA NERA

FIABA NERA è il nuovo film della Seneca Production che prosegue il discorso inziato con "IL RESPIRO DI LAURA", un lungometraggio con una forte matrice anni 70 forse ancor di più del precedente lavoro. Le riprese sono terminate nel mese di ottobre mentre la post produzione si è protratta fino al mese di febbraio. Ora il film è pronto e al più presto verrà organizzata una prima visione quindi, non appena avremo notizie certe, vi faremo sapere tutti i dettagli a riguardo. Per saperne di più e visionare qualche fotografia poteve collegarvi QUI Buona visione.

8 aprile 2011

IL RESPIRO DI LAURA

Il nuovo lungometraggio targato Seneca Production sarà un film dalle atmosfere gotiche con forti reminescenze anni 70. Un thriller crepuscolare molto vicino allo stile dei fumetti neri di quel periodo, un dramma psicologico teso e perverso che vi trascinerà in un vortice di angoscia e paura. Potrete seguire tutte le novità a riguardo direttamente in questa sezione per vivere l'evoluzione di questo nuovo progetto.

AGGIORNAMENTO 9

In tutto questo tempo non siamo stati con le mani in mano. Le riprese sono concluse e il montaggio è a buon punto. E' stata un'esperienza coinvolgente, molto sfiancante ma piena di soddisfazioni. E' stato un vero piacere lavorare con tutti gli attori in particolare con le due protagoniste ADELE PERNA (Laura) e SILVIA SORRENTINO (Ewa), che hanno saputo conferire al film un tono malinconico grazie alla loro toccante interpretazione che in certi passaggi stringe veramente al cuore. Ovviamente non possiamo dimenticare GABRIELE RANGHETTI (Guido) e MARCO TUNESI (Claudio), anch'essi artefici di una buonissima prova attoriale. E poi ci sono anche coloro che hanno lavorato dietro le quinte come GIULIO BARRERI (direttore della fotografia) assistito da MATTIA ARIOLI; MAURIZIO QUARTA (effettista) sempre puntuale con le sue creazioni realistiche e inquietanti. Inoltre, per la prima volta, vogliamo inserire alcune immagini tratte dal film come promesso nei precedenti aggiornamenti. Si tratta solo di un piccolo assaggio de "Il resprio di Laura" del quale sono molto orgoglioso ed ottimista per le soddisfazioni che potrà offrire a tutti coloro i quali vi hanno partecipato. Buona visione.

9 febbraio 2009

AGGIORNAMENTO 8

Siamo agli sgoccioli. Manca pochissimo al termine delle riprese e ci stiamo preparando a chiudere entro la fine dell'anno. In questo periodo abbiamo girato parecchio nonostante il tempo avverso che grazie ad una nevicata quasi degna del lontano 1985 ha impedito ad alcune comparse di giungere in tempo sul set anche se alla fine siamo riusciti ugualmente a portare a casa la scena incriminata.

Il freddo di questi giorni ha poi causato disagi non indifferenti nelle locations nelle quali non c'era il riscaldamento. Ormai è passata anche questa e proseguiamo verso la conclusione. Proprio oggi abbiamo finalmente ottenuto dal Ministero degli Interni la possibilità di collaborare con la Polizia di Stato che ci aiuterà prossimamente fornendoci vetture, agenti e divise.

Tornando invece alle riprese cui fanno riferimento le foto che vedete in questo aggiornamento sono tratte soprattutto dal backstage degli effetti speciali realizzati dal sempre presente Maurizio Quarta che ha deturpato il volto della nostra bella protagonista.

Un grazie particolare alla troupe che sempre più affiatata ci consente di proseguire nel migliore dei modio possibili nella realizzazione del nostro progetto comune.

5 dicembre 2008

AGGIORNAMENTO 7

In questa occasione abbiamo lasciato ampio spazio alle foto tratte dal backstage soprattutto in vista del primo effetto speciale che è stato girato con Maurizio Quarta.

E' una sequenza semplice ma efficace, ben strutturata, realistica ma anche onirica nel suo svolgersi.

Tutto il film è pervaso da un alone mortifero che aleggia su tutti i personaggi che ruotano consapevoli e inconsapevoli, attorno alla vicenda della misteriosa Laura.

Come già anticipato nello scorso aggiornamento a breve inseriremo foto tratte dal film.

AGGIORNAMENTO 6

Un'altra lunga pausa ma anche questa volta non siamo stati con le mani in mano. Le riprese sono proseguite e ormai possiamo ben dire di essere giunti quasi al termine.

In previsione mancano ancora circa quindici giorni dopodiché si passerà alla realizzazione di tutti gli effetti speciali con Maurizio Quarta, quindi garanzia di qualità. Inoltre si è incominciato a fare un premontaggio che permetta di capire come sta uscendo il lungometraggio e possiamo dire con tutta serenità e oggettività che il prodotto rispecchia fedelmente ciò che ci si era prefissati in fase di sceneggiatura.

Gran merito per la buona riuscita del lavoro va senz'altro dato a Villa Andreani che ha conferito al tutto un alone tipico delle atmosfere anni 70 che si sta cercando di ricreare sia appunto con le locations che con il tipo di storia e ovviamente alla tecnica di ripresa che si rifà evidentemente a quel modello di cinema italiano che tanto viene, fortunatamente, rivalutato in questi ultimi anni grazie anche allo "sdoganamento" fatto da registi come Quentin Tarantino solo per citare il più noto.

Tornando a noi siamo in attesa di alcune conferme per riprendere le riprese dopo una breve pausa rigeneratoria che ci vedrà impegnati nel rush finale. A breve qualche immagine in assoluta anteprima tratta dal film e non solo quindi dal backstage.

3 Novembre 2008

AGGIORNAMENTO 5

Questa settimana è iniziata in modo totalmente diverso dalla precedente, nel senso che abbiamo ridotto i giorni di lavoro per non sovraccaricarci tutti quanti. In ogni caso abbiamo provveduto ad inserire diverse immagini tratte dai backstages proprio di quei giorni dove viene mostrata una parte della villa in cui stiamo girando.

Nonostante i ritmi serratissimi ci sono stati piacevoli momenti di relax, brevi ma che ci hanno consentito di ricaricare le batterie. Per la prima volta sul set ha fatto la sua comparsa la giovanissima ANDREA D'ANTUONO che nel film interpreta il ruolo di Martina.

Encomiabile il lavoro di GIULIO BARRERI che sta garantendo un'alta qualità della fotografia e che non si lascia mai scoraggiare neppure davanti alle avversità che si presentano sul set di volta in volta. Tirando le somme, fino a questo punto delle riprese, non posso altro che essere entusiasta per la professionalità degli attori tutti, nonché del cast tecnico che ruota attorno a questa produzione.

Un grazie particolare va senz'ombra di dubbio a ROBERTA MAFFEIS che col suo prezioso aiuto ha creato delle bellissime scenografie. Tornando al film si ripartirà giovedì 16 con una scena ambientata in un locale dopodiché si proseguirà sino a sabato sera.

Siamo ormai a metà strada e il viaggio mi sembra appena incominciato.

14 Ottobre 2008

AGGIORNAMENTO 4

Dopo una lunga assenza finalmente abbiamo trovato il tempo di inserire un nuovo aggiornamento. Siamo tutti reduci da un vero e proprio tour de force che ci ha visti impegnati sul set dalle 09:30 del mattino ininterrottamente fino alle 23:30 da martedì a sabato. Ma procediamo con ordine.

Abbiamo dovuto attendere quasi un mese per poter accedere nella location principale del film ma alla fine possiamo ben dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata. Si tratta della bellissima Villa Andreani sita ad Osio Sopra (BG), che ci è stata concessa dal comune attraverso l'intervento del signor Bocchiola e del Sindaco i quali ci hanno dato carta bianca per poterci gestire al meglio sul set.

L'aggiornamento presente si riferisce però alle sedute antecedenti al momento di entrare nella villa e in particolare fanno riferimento ad alcune scene ambientate a Rivolta d'Adda (CR) il 27 settembre, alla ferrovia di Cassano d'Adda (MI) il 30 settembre e a Rapallo (GE) il 5 ottobre dove siamo stati ospiti del signor Mario Rovida il quale ci ha fornito assistenza in loco e si è dimostrato estremamente sensibile ad ogni nostra esigenza perciò lo ringraziamo apertamente.

Come si vede dalla foto spettatore d'eccezione è stato GIORGIO MASTROTA qui in compagnia di SILVIA SORRENTINO. Appena il tempo ce lo consentirà inseriremo un altro aggiornamento con le immagini girate in questi ultimi sei giorni in Villa Andreani.

12 Ottobre 2008

AGGIORNAMENTO 3

Un weekend impegnativo quello appena trascorso che ci ha visti impegnati per due giorni consecutivi con una pausa solo nella mattinata di sabato, in attesa di partire a pieno regime concentrandoci sulla location principale dove avremo la possibilità di lavorare praticamente sette giorni su sette. Facciamo un passo indietro fino a venerdì mattina che non è cominciata nel migliore dei modi perché la pioggia ci ha costretto a posticipare di circa un'ora l'inizio del primo ciak.

In questa prima parte della giornata erano presenti sul posto MARCO TUNESI e SILVIA SORRENTINO la quale ha subito con grande professionalità una ventina di schiaffi, in realtà uno solo previsto per la scena ma purtroppo non sempre le sequenze sono andate a buon fine per cui abbiamo dovuto suo malgrado ripeterle più volte. A parte questo piccolo inconveniente il tutto è continuato senza intoppi fino alla pausa pranzo.

Nel primo pomeriggio siamo stati raggiunti da ADELE PERNA e GABRIELE RANGHETTI per girare la scena in cui era prevista la loro interazione col personaggio di Ewa interpretato da SILVIA SORRENTINO. Tutto è filato liscio e abbiamo sforato di una mezz'ora rispetto al piano di lavorazione stabilito. Il giorno dopo ci siamo trovati all'Extrema di Albino (BG), un disco pub dal look molto accattivante nel quale abbiamo girato per l'intero pomeriggio.

La scena prevedeva anche un cospiquo numero di comparse e come sempre accade durante questo tipo di sequenze non è stato facile gestire tutti gli intervenuti perché i problemi si moltiplicano in questi casi.

Dopo una lunga preparazione in cui abbiamo spiegato nel dettaglio il modo in cui si sarebbero dovuti muovere all'interno del set, siamo finalmente partiti senza soste fino alla chiusura dell'ultimo ciak. Protagonisti di questa sezione sono stati ancora ADELE PERNA, SILVIA SORRENTINO e GABRIELE RANGHETTI.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora il titolare del locale che ci ha dato l'autorizzazione a filmare e che ci è venuto incontro per qualsiasi nostra esigenza agevolando così il nostro lavoro. Come sempre tutte le foto inserite in questo blog sono di Mattia Arioli.

22 Settembre 2008

AGGIORNAMENTO 2

Una lunga giornata di riprese iniziata alle 09:00 e terminata senza pause intorno alle 16:00 ci hanno visti impegnati in un duro ma gratificante tour de force. Protagonisti di questa sezione sono stati SILVIA SORRENTINO e al debutto MARCO TUNESI il quale si è dimostrato preparato e serio.

Marco Tunesi con Silvia Sorrentino

Silvia e Marco in uno scorcio della città di Treviglio (BG)

Prima del ciak

Silvia si è semplicemente riconfermata e soprattutto ha esibito una invidiabile professionalità che ha permesso di concludere nel migliore dei modi e senza intoppi una sequenza "calda" del film. Ancora una volta è stata fondamentale per la riuscita delle riprese la presenza del direttore della fotografia GIULIO BARRERI che ha saputo imprimere sin dalle prime battute del progetto una evidente qualità tecnica che va ad aggiungersi allo splendido ed affiatato cast artistico e tecnico.

Io con Giulio Barreri durante i preparativi di una scena

Si cambia location

La scena "calda"

Agata in qualità di assistente

Come sempre tutti gli scatti sono di MATTIA ARIOLI.

Ancora Silvia e Marco

16 Settembre 2008

PRIMA GIORNATA DI RIPRESE

Nel primo pomeriggio, presso l'Ospedale S. Marta di Rivolta d'Adda, sono iniziate le riprese de "IL RESPIRO DI LAURA". E' stata una giornata molto intensa e faticosa, lunga ma alla fine piena di soddisfazioni grazie all'impegno del cast sia tecnico che artistico, e all'estrema disponibilità dello staff medico dell'Ospedale.

Nelle due foto Adele Perna

Il primo ciak ha visto protagonisti dell'intera giornata ADELE PERNA (LAURA), SILVIA SORRENTINO (EWA), GABRIELE RANGHETTI (GUIDO), ALESSANDRO SILVIO (IL DOTTOR FERRARI), ROBERTA ARRIGONI, CRISTIANO DI VITA, AGATA PIRRELLO e il piacevole ritorno alle scene di SAMANTHA JAMESON con la quale abbiamo già lavorato in "PROFONDAMENTE" e "ABBAZIA SCL XII" la quale ha anche all'attivo alcuni ruoli da protagonista nei primi film di Roger Fratter.

Alessandro Sivlio e Roberta Arrigoni di fronte-Agata Pirrello e Cristiano Di Vita di spalle

Davvero ottima l'intesa con GIULIO BARRERI, direttore della fotografia professionale e di grande esperienza soprattutto nel campo della pubblicità.

Ancora Adele Perna con Alessandro Silvio (a dx) e Cristian Di Vita (a sx)

Silvia Sorrentino

Christian Ariloli e alle sue spalle Giulio Barreri-Sullo sfondo a sx Samantha Jameson, Agata Pirrello e Roberta Arrigoni

Nonostante alcune difficoltà iniziali, che non potevano mancare, che ci hanno fatto sforare di circa un'ora, le scene sono state portate a termine in modo più che soddisfacente. Ci ha fatto particolarmente piacere l'immediata sintonia che si è creata tra tutti gli intervenuti e che ha contribuito in modo decisamente positivo alla buona riuscita del tutto.

Christian Arioli con Gabriele Ranghetti

Un grazie a tutti per la pazienza e la professionailità che per fortuna non è mai mancata sin dai primi prodotti meno ambiziosi; ma che anzi, è proprio grazie a questi se in questo momento ci ritroviamo con un cast di tutto rispetto con attori professionisti (e professionali) che potranno apportare una elevata qualità artistica al progetto.

Vi terremo aggiornati per le scene future. Tutte le foto tratte dal backstage che vedete in queste pagine sono di MATTIA ARIOLI.

10 settembre 2008





928


<< Torna alla pagina precedente

Le ultime news pubblicate:

* Nuova produzione:"FIABA NERA"
* Realizzato il videoclip dei CRAWLER
* IL RESPIRO DI LAURA: aggiornamento 9
* IL RESPIRO DI LAURA: primo ciak
* IL RESPIRO DI LAURA: riunione con il cast principale
* I nomi dei primi attori scelti per la prossima produzione IL RESPIRO DI LAURA
* NINA CRAZY SUICIDE GIRL: recensione dell'anteprima del 19.04.2008
* Anteprima NINA CRAZY SUICIDE GIRL-LE PRIGIONIERE DI SATANA
*Inserita l'intervista all'attrice ORCHIDEA DE SANTIS
* Inserita l'intervista a LIU' BOSISIO
* Inserita una nuova intervista a IRENE GIORDANO
* Inserito il trailer di NINA CRAZY SUICIDE GIRL-LE PRIGIONIERE DI SATANA
* Inserita la nuova produzione NINA CRAZY SUICIDE GIRL-LE PRIGIONIERE DI SATANA
* LE PRIGIONIERE DI SATANA in post-produzione
* TOHORROR: i risultati dei concorsi

 

 
© 2005 - Christian Arioli - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale - Accesso amministratore-